Conoscenza Comprensione Consapevolezza
Ispirata alla medicina traslazionale fondata sul principio della interdisciplinarità nel campo della biomedicina, EurekAcademy nasce con l’obiettivo della prevenzione, della diagnosi, della cura e della ricerca del significato evolutivo-esistenziale della patologia medica del singolo paziente e della collettività. Le tre colonne della medicina traslazionale “benchside, bedside and community” ossia dal laboratorio al letto del paziente e al dialogo con la comunità, in EurekAcademy si riconoscono nella Conoscenza, nella Comprensione e nella Consapevolezza.
L’organo di studio centrale è il cervello e la sua funzione. Le discipline chiamate in causa sono tutte quelle sfere della scienza che si occupano dello studio dell’esistenza e del creato (Figura 3). EurekAcademy quindi può essere meglio definita come un gruppo di studio scientifico traslazionale multi-disciplinare, multi-culturale, multi-sociale e multi-etnico, volto a facilitare lo sviluppo di una nuova consapevolezza nell’uomo attraverso la conoscenza e la comprensione del significato dell’esistenza.
Un nuovo stato di presenza capace di ridurre lo stress ossidativo cronico della cellula e dell’intero organismo umano, porterà naturalmente a una riduzione dell’incidenza e della prevalenza delle malattie croniche degenerative quali il cancro, il diabete, le patologie vascolari del cervello e del cuore, la dislipidemia e le patologie degenerative del cervello come la malattia di Alzheimer e la malattia di Parkinson.
Siamo nati per contribuire alla nascita di una nuova umanità fondata sul potere della centralità dell’essere grazie alla fondamentale spinta delle conoscenze scientifiche e a una tecnologia capace di restituire la democrazia al sapere. Utilizzeremo una combinazione di fonti di sapere provenienti da diversi ambiti della scienza; raccoglieremo fondi da dedicare alla formazione di nuove competenze; adotteremo nuove fonti terapeutiche per convertire più velocemente lo stato di sofferenza in quello di gioia; promuoveremo la salute del corpo mediante il rafforzamento dell’energia vitale del singolo individuo e della collettività di cui fa parte.